Storia

La Polisportiva D. Borgo Virgilio è una società sportiva dilettantistica di Borgo Virgilio, in provincia di Mantova; la sua fondazione risale al 1981 e le discipline praticate all'interno dell'associazione sono calcio, ginnastica, ciclismo, karate, tennis e pallavolo, sport, quest'ultimo, grazie al quale raggiunse la popolarità alla fine degli anni ottanta. L'attuale denominazione di Polisportiva D. Borgo Virgilio (precedentemente Polisportiva Virgilio) è stata assunta nel 2014 con la nascita del nuovo comune di Borgo Virgilio e la fusione con la Polisportiva Borgoforte.

PALLAVOLO
La squadra bianco-azzurra, con il nome di Gabbiano Virgilio Mantova, conquistò la promozione in A2 maschile nel 1986. Il passaggio in A1 fu prima sfiorato per due stagioni consecutive e poi arrivò, al terzo tentativo, al termine del campionato 1988-89 sotto la guida di Daniele Bagnoli.

Il primo campionato in A1 si chiuse però con la retrocessione. Si alternarono così stagioni in A1 e A2 per cinque anni, emigrando anche a Mantova e Verona per l'inagibilità del palasport di casa. Al termine della stagione 1993-94 retrocesse in A2 e scelse di cedere i diritti per la partecipazione al campionato alla Pallavolo Torino.  Da alcuni anni il settore pallavolo della Polisportiva D. Borgo Virgilio ha stabilito rapporti di collaborazione con Top Team Volley Mantova e recentemente ha ricevuto dalla F.I.P.A.V. il Marchio di Qualità Argento come riconoscimento per l'attività svolta nel settore giovanile maschile e femminile.

Iscriviti subito alla nuova Stagione 2017/2018